La Puglia investe nelle sue tradizioni: 400mila euro per le feste patronali
Una grande notizia per gli amanti delle tradizioni pugliesi: la Regione Puglia ha stanziato 400mila euro per sostenere e valorizzare le feste patronali.
Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità una modifica alla legge regionale n. 17/2013, riconoscendo così il valore culturale, sociale e identitario delle feste patronali. Questo provvedimento rappresenta un importante passo avanti nella tutela e valorizzazione del patrimonio culturale immateriale della Puglia.
I fondi stanziati serviranno a sostenere le attività organizzative e promozionali delle feste patronali, contribuendo a mantenere vive le tradizioni e a promuovere il territorio.
Questa iniziativa è stata accolta con grande favore dalla Conferenza episcopale pugliese, che ha sottolineato l’importanza di tutelare e valorizzare le feste patronali come espressione della pietà popolare.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv