13 Novembre 2024
scritto da Redazione
Una tesi sulla leggenda mesagnese della “signura Leta”, l’ha scritta e discussa Linda Massaro presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce, conseguendo con il massimo dei voti il titolo accademico in composizione: attraverso melodie e rime, la giovane musicista ha reso la pena senza fine a cui, secondo il celebre racconto popolare a tinte noir, fu condannata una giovane donna, che i fratelli bruciarono viva pur di non farle sposare l’uomo amato.
Le pagine dell’originale dissertazione sono impreziosite da meravigliose illustrazioni; per la produzione musicale, l’autrice si è avvalsa della collaborazione di giovani talenti locali, mentre per l’elaborazione dei testi ha potuto contare sulla sorella Giulia, laureata in lettere e giornalista appassionata di arte. Nella foto Linda e Giulia con il sindaco Matarrelli.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv