Un viaggio nel cuore della storia: Mesagne ricorda l’Olocausto
Domenica, un gruppo di mesagnesi, guidato dal sindaco Toni Matarrelli e da un gruppo di studenti, partirà alla volta di Cracovia per un viaggio che segnerà profondamente la loro vita. Il progetto “In Treno per la Memoria” li porterà a visitare i luoghi simbolo della Shoah, offrendo l’opportunità di confrontarsi con un capitolo oscuro della storia dell’umanità.
L’iniziativa, promossa dalle organizzazioni sindacali, vuole essere un monito contro ogni forma di odio e discriminazione, e un invito a costruire un futuro fondato sulla solidarietà e il rispetto per i diritti umani.
Si comunica che domenica prossima, una delegazione composta dal sindaco Toni Matarrelli, dagli assessori Vincenzo Sicilia, Roberta Tollis e Omar Ture, e da un gruppo di studenti dell’Istituto Epifanio Ferdinando di Mesagne, parteciperà al progetto “In Treno per la Memoria”.
Il viaggio, organizzato dalle organizzazioni sindacali CGIL, CISL e UIL, prevede la visita a Cracovia e ai luoghi simbolo della Shoah.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv