Domenica 20 novembre il campione olimpionico, Vito Dell’Aquila tenterà la conquista dell’oro mondiale. A Guadalajara, in Messico, il 22enne campione mesagnese darà la caccia al metallo più pregiato sul tatami del Centro Acuático Metropolitano, l’imponente palazzo dello sport situato a 1673 metri sopra il livello del mare. Dopo la pausa forzata dovuta al Covid, sono finalmente tornati i Campionati Mondiali, la più grande competizione organizzata dalla World Taekwondo alla quale parteciperanno 757 atleti di tutto il mondo.
Vito è reduce dalla medaglia di bronzo conquistata ad ottobre al Grand Prix di Manchester. Un successo che ha permesso all’atleta mesagnese di scalare la classifica conquistando il primo posto superando il coreano Jun Jang che in Messico arriva da Campione del Mondo in carica nella categoria -58 kg. Ma è anche reduce da un infortunio che lo ha costretto quest’anno a rallentare la preparazione che doveva dare continuità al trionfo di Tokyo. Ma l’infortunio è ormai acqua passata. Vito ha lavorato duramente ed ha per recuperato la forma migliore sul mettere il tricolore sul tetto del mondo.
Per restare aggiornato seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina facebook, pubblicheremo al più presto tutti gli aggiornamenti in merito. Ricordiamo che cliccando “MI PIACE” sulla pagina https://www.facebook.com/mesagnetv/ è possibile seguire tutte le NEWS da facebook. Visitate il sito https://www.mesagne.tv/ Potete contattarci scrivendo un messaggio al numero +393394492356 dove è possibile effettuare segnalazioni via WhatsApp. E ‘anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo mesagnetv@mesagne.tv