Inizia la fase playoff per Apulia Diagnostic Mesagne testa di serie del girone come vincitrice del girone B con 38 punti, frutto di 13 vittorie ed una sola sconfitta. Domani sabato 9 aprile alle ore 19 affronterà al “PalaDeFrancesco” di via Udine il Barile Flowers Terlizzi, quarta classificata del girone A con 20 punti frutto di 7 vittorie e 7 sconfitte. Completerà la prima fase dei play off la Bcc New Mater Castellana che riposerà. Dopo la pausa della Santa Pasqua, nel secondo turno, la Apulia Diagnostic riposerà e ritornerà in campo per la 3^ giornata in trasferta a Castellana sabato 30 aprile alle ore 17,00.
4^ giornata Terlizzi–Mesagne domenica 8 maggio. L’ultimo turno vedrà sfidarsi, alle ore 17.30 di sabato 21 maggio, Mesagne e la Bcc New Mater.
Il regolamento del tabellone promozione La prima classificata dei quattro gironi all’italiana, con gare di andata e ritorno, approderà alla seconda fase. Anche in quel segmento dei play-off le partite saranno di andata e ritorno e l’eventuale bella si disputerà tra le vincenti del girone 1 e del girone 4 e del girone 2 e del girone 3 della prima fase del tabellone promozione.
Gara 1 si terrà nel weekend tra il 28 e il 29 maggio, gara 2 tra sabato 4 e domenica 5 giugno, mentre l’eventuale bella delle sfide che porteranno le vincitrici in serie B si terranno tra sabato 11 e domenica 12 giugno.
I gironi dei play-off
Girone 1 Apulia Diagnostic Mesagne, Bcc New Mater Castellana, Barile Flowers Polis Terlizzi.
Girone 2 Delight Volley Modugno, Asem Volley Bari, Derado Psa Matera Volley
Girone 3 Seiconsulting San Nicolamat, Toma Carburanti Ruffano, Falchi Ugento
Girone 4 Cus Bari, Conad Lecce Volley, Vibrotek Vtt Volley